Chi siamo

Buongiorno e benvenuti.

Se gironzolando per la rete siete capitati da queste parti, siete quasi certamente mamme, papà o aspiranti tali. Ma sarebbe ugualmente bello se foste anche zie o nonne (o future zie e nonne) che avendo voglia di lasciare da parte la famosa – e non sapete quanto temuta dalle neomamme – frase: “è tutto sbagliato, ai miei tempi si faceva così”…
Già, perché una neo-mamma ha bisogno, soprattutto all’inizio, di sostegno, vicinanza e comprensione almeno quanto di recuperare qualche ora di sonno, indugiare un minuto in più tra i vapori di una doccia calda, avere i poteri di Mary Poppins per sistemare la casa, riuscire a mangiare qualcosa, vedere che la realtà non si discosta davvero troppo dalle naturali aspettative e immagini tipo famiglia del Mulino Bianco o catalogo Ikea, …
Da questa esigenza è nata l’idea del nostro blog. Un blog di neomamme che si rivolga ad altre neomamme ma anche e soprattutto a chi lo sta per diventare.
È vero, la rete è piena di forum, blog di mamme, siti specializzati e anche scientificamente più autorevoli di noi, ma…
Noi non vogliamo solo porre domande o ricevere risposte specifiche a un problema o un dubbio e poi finisce lì, come si farebbe con un semplice forum…

Noi vorremmo condividere le nostre esperienze perché siamo …un gruppo pre parto!
Ci siamo conosciute così, percorrendo insieme un pezzetto di strada, condividendo il momento più importante, delicato ma anche meraviglioso della vita di una donna e di una coppia.

Per primo è nato il nostro gruppo Whatsapp, che ha contenuto tutti i dubbi, paure, confidenze, descrizioni di acciacchi e difficoltà, sfoghi e racconti di esperienze… Ma anche tante risate!
Ha contenuto l’incontenibile felicità di veder nascere, uno per volta, i nostri cuccioli… Ha approfondito la nostra semplice e breve conoscenza, trasformandola in amicizia.

Questo è durato circa un anno. Poi abbiamo pensato che era bello ciò che facevamo e che poteva appunto servire ad altre mamme…
L’abbiamo immaginato come un racconto di esperienze diverse che potesse trattare gli argomenti più disparati; ogni bimbo è unico e diverso, e ogni mamma si trova ad affrontare un percorso del tutto personale, e magari a diventare, per scelta o suo malgrado, esperta su un determinato argomento.

Abbiamo anche pensato di condividere i nostri *, ovvero soluzioni utili ma un po’ insolite alle quali magari non si pensa ma che diventano una rivelazione per noi.

Noi viviamo in Piemonte, sul Lago Maggiore, il centro a cui facciamo riferimento è la bella e caratteristica cittadina di Arona. Ma non abitiamo tutte vicine, quindi abbiamo pensato di utilizzare il nostro blog anche per segnalare ad altre mamme della zona attrazioni, eventi e manifestazioni locali che possano essere interessanti per le famiglie. Naturalmente in questo caso parleremo delle nostre zone: il Lago Maggiore, il Lago d’Orta, la valle dell’Ossola, tra la provincia di Novara e quella di Verbania.

E così eccoci qua, virtualmente sedute in cerchio come qualche mese fa, a chiacchierare, scambiare e condividere emozioni e informazioni…

Così, vista la situazione, se ti va, prendi un cuscino che ti facciamo spazio, mettiti comoda: siamo qui anche per te!

Ps: se vuoi scrivere anche tu in questo blog contattaci scrivendo chi sei e di cosa vorresti parlare a noimammotte@gmail.com

Saremo felici di conoscerti!

Annunci