Natura in festa

Nel parco del Castello Dal Pozzo torna una giornata tutta dedicata alla natura, ecco il programma di Natura in Festa 2019 a Oleggio Castello.

Domenica 5 maggio – dalle 10 fino al tramonto – a Oleggio Castello torna “Natura in Festa”, una giornata interamente dedicata alle famiglie in cui si celebra la natura. Nella meravigliosa cornice del Castello Dal Pozzo, antico edificio di stile Tudor circondato da un ampio parco che si affaccia con uno splendido belvedere sul Lago Maggiore, tante iniziative per conoscere l’ambiente e il territorio, passeggiare tra i mercatini, assistere a concerti, partecipare alla camminata, giocare e fare sport con esperti animatori.

“Natura in festa” è un’iniziativa promossa dal Comune di Oleggio Castello con la collaborazione del Castello Dal Pozzo e della Pro Oleggio Castello.

Il programma di eventi di Natura in Festa 2019

Un programma ricco di eventi che si svolgeranno nell’arco della giornata, dalle ore 10 sino al tramonto. Per tutto il giorno il parco del Castello Dal Pozzo sarà aperto al pubblico.

Si potranno conoscere le piante secolari del parco con una passeggiata accompagnati dal prof. Giancarlo Fantini. Sarà anche possibile visitare, accompagnati da esperte guide, le affascinanti stanze della dimora storica.

Mostre

Oltre alla mostra mercato con prodotti e curiosità del territorio, nel parco si potranno ammirare esposizione di piante, fiori e oggettistica, stand con attività dedicate all’Ambiente, mostre di oggetti che rappresentano la natura. La scuola d’Arte Bonsai “Sesia Bonsai Club” sarà presente con un’ampia esposizione di bonsai da collezione. “ArteAdArona” sarà presente con l’esposizione delle opere dei propri soci.

Cose da fare

Molti gli intrattenimenti pensati per tutte le età. Ai piccoli piacerà divertirsi con gli animatori, partecipare ai giochi di gruppo o al “battesimo della sella” – a cura della “GF Ranch di Gattico” in collaborazione con “A.S.D. Laudina Riding Club” o assistere a spettacoli – interessante la presenza degli Alpaca di Terralana; ai più grandi potrebbe interessare sperimentare attività sportive.

A tutti potrà interessare una dimostrazione di “Agility Dog” – dalle 15 alle 17. Per l’intera giornata si potranno sperimentare attività sportive per il benessere del proprio corpo e della propria mente. Dalle 12.00 si potrà pranzare al castello (prenotazione al numero 0322 53713 o inviando una mail a contact@castellodalpozzo.com).

Musica

Al mattino si potrà assistere al concerto dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona. Al pomeriggio musica e balli country per tutte le età a cura di “Anna e Renzo Country School” e spettacolo “Avventure nell’orto” a cura della Fluppy Puppets Production. La festa si concluderà con una “serata barbecue” presso il “Dan Garden Lounge” nel parco del Castello.

L’ingresso a “Natura in Festa” è libero e gratuito. Ampi parcheggi in via Monte Oleggiasco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...