Il pensiero, l’attesa e il primo anno di vita del bambino

LaBanda e le ostetriche della Casa Maternità Monteallegro presentano il persorso per futuri e neo genitori “Il pensiero, l’attesa e il primo anno di vita del bambino”: sensazioni, paure, dubbi, progetti…da condividere e raccontare.

Il percorso proposto a Busto Arsizio, a cura del personale educativo e pedagogico de laBanda e in collaborazione con le ostetriche della Casa Maternità Montallegro di Induno Olona, prevede una serie di incontri rivolti a futuri e neo genitori a partire dall’ultimo trimestre di gravidanza fino al primo anno di vita del bambino. È possibile la partecipazione al singolo incontro, al pacchetto da 3/4 incontri del singolo periodo e all’intero percorso che verrà riproposto ciclicamente durante l’anno.

Di seguito le prime date in calendario.
ULTIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA:

Sabato 19 gennaio 2019

I BAMBINI SANNO NASCERE, LE DONNE SANNO PARTORIRE: di cosa hanno bisogno? – a cura di Marta Campiotti e Maria Michela Pirali, ostetriche della Casa Maternità Montallegro

Parliamo insieme di come ogni donna si prepara a partorire con motivazione e amore.
Ma quali sono le paure più frequenti e perchè? Come affrontarle? Chi può accompagnarci in questo viaggio?
Risposte concrete per nascere bene.

Sabato 2 febbraio 2019

TI ASPETTI…AMO – a cura della pedagogista Lisa Baccan de laBanda

Una proposta per i futuri genitori, uno spazio dove parlare di questo speciale momento della vita personale e familiare… Per parlare insieme di attesa, di aspettative, di cambiamento…per immaginare insieme come sarà?
Descrizione dell’esperienza: Si parte da una prima fase di conoscenza e presentazione reciproca poi, attraverso il materiale messo a disposizione, si proverà a “dar forma” a questa attesa (rappresentazione del proprio simbolo dell’attesa)a seguire uno spazio di condivisione e confronto.

Sabato 23 febbraio 2019

CIBO BUONO IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO – a cura di Marta Campiotti e Maria Michela Pirali, ostetriche della Casa Maternità Montallegro

Come nutrire bene il nostro piccolo? Attraverso una sana alimentazione, un pensiero positivo e la respirazione profonda. Partendo da consigli alimentari semplici ma, perlopiù, sconosciuti, parleremo insieme anche del nutrimento affettivo e ambientale del bambino dentro e fuori il pancione della mamma.

Sabato 16 marzo 2019

FARE SPAZIO AL BAMBINO Laboratorio teorico e pratico PENSARE L’AMBIENTE: Quale spazio e quali oggetti per il nascituro – a cura di educatrici de laBanda

Una proposta per ragionare insieme su come preparare l’universo del neonato: un ambiente armonioso, dove sperimentare diverse sensazioni e sviluppare le proprie competenze suscitando il suo interesse. Verrà proposta la realizzazione di oggetti e materiali adatti alle varie fasi di sviluppo del bambino con l’obiettivo di sollecitare le diverse competenze sviluppate nei vari momenti.

Per maggiori informazioni

LaBanda – cooperativa sociale
Via Tonale, 17 Busto Arsizio
tel. 0331 680318 – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
http://www.labandacoop.it
facebook.com/LaBanda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...