Luci (di Natale) a Leggiuno

Forse il titolo dell’articolo potrebbe trarre in inganno, richiamando la celebre “Luci a San Siro” di Vecchioni…

Ma pensando a quante sono le lucine natalizie che vestiranno a festa il paesino in questione, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, il paragone può sembrare un po’ meno azzardato!

Ormai il Natale è alle porte, e se non si ha la voglia o la possibilità di visitare i più famosi mercatini natalizi delle grandi città, ecco un’occasione per vivere l’atmosfera natalizia e veder comunque brillare di stupore e meraviglia gli occhi dei più piccoli…

Per l’inizio e la fine della manifestazione sono state scelte le due date tradizionali, rispettivamente l’8 dicembre e il 6 gennaio.

Nel mezzo, un tripudio di oltre 500.000 lucine a led che daranno vita a renne, slitte, Babbi Natale, comete e abeti luminosi, creando un percorso fiabesco tra le vie del paese; dal Bosco Incantato all’oratorio, dal campanile alla casa illuminata.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è organizzata da 150 volontari e nel 2017 ha attratto 140.000 visitatori. Quest’anno sarà arricchita da mercatini, stand enogastronomici e cori di musica gospel.

Le luci, per tutto il periodo, si accenderanno dalle 17 alle 23 e fuori dal paese verranno allestite aree parcheggio con servizio navetta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...