10 regali utili per un neonato

Cosa regalare ad un neonato? Quali regali sono davvero utili? Come possiamo scegliere prodotti di qualità senza riempirci la casa di oggetti inutili?

Abbiamo selezionato per voi 10 idee regalo che saranno apprezzate dalla neomamma e utilizzate con soddisfazione dal suo bebè!

PANNOLINI

Che siano pacchi interi, torte di pannolini o composizioni più fantasiose, i pannolini sono sicuramente uno dei prodotti più utilizzati dai bimbi piccoli. Avere una piccola scorta quindi farà sicuramente piacere! Alcune mamme scelgono di utilizzare i lavabili: informatevi e cercate di assecondare questa scelta con i prodotti giusti

SACCO NANNA

2. Sacco nanna maniche staccabili grigio scuro

Prodotto intelligentissimo dal Nord Europa e ormai apprezzato in tutto il mondo. Grazie al sacco nanna il piccolo non si scopre di notte e ha un suo ambiente caldo e rassicurante.

BAVAGLINI

3. bavaglini

I bavaglini sono sempre apprezzati. Ce ne sono per tutte le età e le occasioni: il bavaglino bandana quando arrivano i primi dentini, il bavaglino con le maniche o quello extragrande per le prime pappe, quello senza bottoncini quando il piccolo cresce e va stimolata la sua autonomia. Il bavaglino portaciuccio invece è la soluzione tutto in uno al problema dei ciucci volanti!

CUSCINO PER ALLATTAMENTO

4. cuscino-per-allattamento

Si usa in gravidanza come sostegno per la pancia, poi per allattare comodamente. In seguito è un cuscino milleusi: quando il bimbo cresce può appoggiarsi al cuscino ed evitare di cadere all’indietro… poi il cuscino diventa un morbido compagno di gioco!

LUCE NOTTURNA

5. luce-nottura-a-led-con-spegnimento-automatico

Una simpatica luce notturna può aiutare il bambino ad addormentarsi sereno. Può essere a basso consumo (LED), con spegnimento automatico, bianca, colorata… Largo alla fantasia sulle forme, basta che non sia né troppo forte (non deve vedersi ad occhi chiusi) né troppo debole (dovreste riuscire a vedere i vostri bimbi e magari trovare il ciuccio anche senza altre luci)

DOUDOU

6. doudou-portaciuccio

L’oggetto transizionale preferito dai piccoli. L’oggetto consolatorio per mille occasioni. Come ritrovare più facilmente il ciuccio quando il bambino lo perde nel suo lettino? Annodarlo al doudou! Un bel regalo già in gravidanza per prendere in anticipo l’odore rassicurante della mamma!

FASCIA PORTA BEBÈ LUNGA

7. fascia lunga

Le più adatte sono le fasce lunghe rigide: le più ergonomiche per mamma e bambino, con distribuzione del peso ottimale diviso tra spalle, schiena e fianchi. Può essere usata già dalla nascita e fino ai tre anni circa. Non è necessario regolarla perché mettendola si adatta semplicemente alla corporatura della mamma e a quella del bambino! Versatile perché si può usare in tutte le posizioni: davanti pancia contro pancia, di fianco e sulla schiena. Generalmente i bambini si tranquillizzano in una fascia lunga perché si sentono avvolti e protetti. Adatta sia per principianti che per esperti.

PANNI MUSSOLINA

8. panni-multi-uso-in-mussolina-di-cotone

I panni multiuso in mussolina sono l’alleato per la lunga giornata della neomamma: vicino al fasciatoio, in cucina, sul divano, in borsa, ma anche come inserto nei pannolini lavabili. Quelli più grandi si possono usare anche per fasciare il neonato. Occupano poco spazio nella lavatrice e si asciugano molto velocemente.

SACCO TERMICO

sacco-termico

Regola numero uno per la neomamma: uscire e camminare. In tutte le stagioni. I bambini all’aria aperta sono felici e corrono meno rischi infettivi di quando si trovano in locali chiusi. I più piccoli hanno però meno capacità di termoregolazione quindi è importante coprirli bene. I migliori sono impermeabili e anti-vento all’esterno, rivestiti internamente da una calda fodera in pile.

LENZUOLA CULLA E LETTINO

10. lenzuola-per-culla-e-lettino

Un regalo che verrà sfruttato a lungo, dai rigurgiti dei primi mesi, all’estate (quando il bimbo suda), agli incidenti notturni quando si sposta il pannolino. C’è sempre bisogno di lenzuola nuove e pulite. Si trovano lenzuola per culla e lettino, con gli angoli, in jersey, con ricami e disegni o in monocolore, copri piumini.

A voi la scelta!

1 Comment

  1. Mamma Francifra… è talmente vero ciò che hai scritto sul cuscino da allattamento, che giusto ieri mio nipote (8 anni) mi ha chiesto quando smetterò di usarlo con la mia bimba (19 mesi), (dato che l’ho “ereditato” da mia sorella…)
    Ogni volta che lo vede non manca di ricordarmi che è solo un prestito e che un giorno rivorra’ il SUO cuscino da allattamento…😅

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...