La Prosa Dice, La Poesia Fa

Bruno Tognolini al Museo Baroffio rivolge la sua Lezione di Poetica alle famiglie con bambini, genitori, insegnanti, studenti, bibliotecari, librai e a tutti gli amanti della lettura.

Domenica 2 settembre 2018 alle ore 15 vi aspettiamo tutti al Museo Baroffio e del Santuario di Santa Maria del Monte sopra Varese per prendere parte all’incontro con Bruno Tognolini.
Ci parlerà di rime e metrica e di come queste ancora oggi siano ben vive e presenti nella vita di ogni giorno. La parola ritmata è una tecnica sacra antichissima della voce umana, diffusa ancora in forme virali nel nostro presente: negli spot pubblicitari, negli slogan politici, nel poetry slam delle strade, nei responsori della messa, nei cori degli stadi, nelle filastrocche dei nidi e ancora fino alle poesie per i bambini, sia quelle d’autore sia quelle inventate da loro.
L’autore passerà in rassegna queste forme d’uso della poesia fuori dagli ambiti letterari e all’interno del quotidiano, analizzando le rime di gioco dei bambini e le pubblicità.
Tognolini ci farà omaggio anche di alcune sue rime tratte da: “Mal di Pancia Calabrone”, “Rime di Rabbia”, Filastrocche della Melevisione, “Rime Raminghe” e altre molte “Rime d’Occasione” inedite!

Costo: 7 € a persona; 20 € a famiglia (2 adulti e 2 bambini)
Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti
Incontro adatto a bambini e famiglie, anche a insegnanti e educatori

Per info e prenotazioni: info@museobaroffio.it – info@sacromontedivarese.it
Cell 366 4774873 – Cell 328 8377206

Disegno di R. Atzeni

Per maggiori informazioni clicca qui

Annunci