L’asterisco di oggi: 5 app gratuite per intrattenere i bambini

Cari mamme e papà, oggi vogliamo svelarvi qualche piccolo segreto per far divertire i vostri piccoli e nel mentre farli apprendere con l’aiuto della tecnologia. Ebbene sì… per una volta non dovrete preoccuparvi di macchie di colore sui vestiti o di segni di pennarelli utilizzati per “decorare” mani e viso invece dei fogli.
Al giorno d’oggi tv, smartphone, computer e tablet fanno parte integrante della nostra vita, ma questo non vuol dire che un bimbo debba subirli passivamente tutto il giorno. Esistono molti modi creativi per sviluppare la mente e aiutare l’apprendimento in maniera divertente e interattiva!
Quest’oggi ci verranno in aiuto i tablet, che per dimensioni dello schermo e forme generose, riescono ad essere facilmente tenuti in mano dai bambini.

Abbiamo per voi stilato una lista di 5 app per bambini gratis, con le quali i vostri figli rimarranno letteralmente incantati!
Vi ricordiamo che le app sono tutte disponbili GRATUITAMENTE!


Disegni da colorare

Questa fantastica app trasformerà il vostro tablet in una lavagnetta portatile con dei magnifici disegni da colorare. I bambini possono finalmente colorare usando le dita senza sporcarsi …insomma, il sogno di ogni genitore!

SCARICA GRATIS QUI


Esplorando il corpo umano 3d

Tramite questa app i vostri bambini potranno affrontare uno straordinario viaggio alla scoperta del Corpo Umano! Un vero e proprio atlante anatomico in 3Dpensato per bambini e ragazzi, ma adatto a tutta la famiglia.

SCARICA GRATIS QUI


La fantafattoria

Un’app ricca di colori, suoni e tanti personaggi, basata su 5 temi principali: forme, colori, animali, insiemi e sequenze.
L’ideale per imparare divertendosi! L’applicazione è semplice ma mai banale, tanto che al suo sviluppo hanno collaborato psicologi e insegnanti esperti della materia. Consigliatissima.

SCARICA GRATIS QUI


Puzzle per bambini

In quest’app il vostro bimbo sposterà facilmente i pezzi del puzzle trascinandoli sullo schermo e, una volta completato, comparirà una divertente animazione e si sentirà uno scroscio di applausi.
Immediata, divertente e gratificante, non si potrebbe desiderare di meglio!

SCARICA GRATIS QUI


Insegnami le parole

Una divertentissima app, nella quale il bambino potrà cliccare su animali, mezzi di trasporti e vari altri oggetti, che si animeranno emettendo suoni e rumori caratteristici, mentre una voce dirà il nome dell’oggetto selezionato. Esistono diverse modalità di gioco e differenti categorie di immagini tutte da scoprire!

SCARICA GRATIS QUI


Tutte le app che vi abbiamo consigliato sono generalmente indicate dai 4 anni in su, ma alcune possono essere tranquillamente usate anche dai più piccoli.

Buon divertimento e buon download a tutti!

[Vedi articolo originale]

Annunci