I pannolini lavabili: l’esperienza di una mamma

Ecco l’esperienza di Sabina, una mamma che ha deciso con il secondo figlio di passare ai pannolini lavabili (e ne ha fatta una filosofia di vita).

Sono Sabina, classe 1977, mamma di Giorgia, nata ad ottobre 2007 e Matteo nato a febbraio 2015.
La Laurea in Scienze dell’Educazione è stata utile per i miei primi 10 anni di lavoro; nel 2007 sono diventata mamma e mi sono rimessa in gioco lavorando in settori diversi che il mercato offriva.
A febbraio 2015 sono diventata di nuovo mamma e con Matteo è stato amore a prima vista per i pannolini lavabili (PL). Quando li scoprii il mio compagno, quella sera stessa, mi disse scherzando: “Immaginavo li avresti scoperti, Saby…!!” perché sapeva che li avrei provati e ne avrei fatto una filosofia di vita…
Credo che noi genitori dobbiamo pensare che la terra sia l’eredità che lasciamo ai nostri figli quindi vogliamole bene.

Parlando di tipologie… le ho provate tutte perché su internet si trovano tanti nomi, tante immagini, ma non è mai come toccarli con mano.
Ricordo ancora i primi acquisti: 2 pocket cinesini usati da una mamma su un noto gruppo Facebook (usati una volta e messi nell’armadio…) e 3 pannolini nuovi acquistati su un famoso sito di pannolini lavabili e prodotti eco (che purtroppo ora è chiuso perché la mamma che lo gestiva ha preferito fare un’altra scelta di vita): un aio (all in one) bumgenius colore attualmente introvabile, un ai2 (all in two) Anavy e un pocket Milovia.
Ricordo che dopo il primo lavaggio mi ritrovai con i pannolini sul divano, asciutti e iniziai a chiedermi “Da che parte comincio per assemblarli?”…era il 2015, aprile credo…

Ho deciso di aprire un sito e-commerce perché amo i PL, voglio che altre mamme abbiano modo di conoscerli e usarli ma dove vivo non se ne trovano.
Qui troverete pannolini lavabili e tutto quello che ruota intorno al mondo delle mamme: assorbenti lavabili, coppette mestruali, cosmesi naturale, detersivi ecologici, giochi naturali e tante altre novità.
Vi aspetto per consigli sui pannolini lavabili, su tutti i nostri prodotti, kit personalizzati, liste nascita, buoni regalo, prevendite e Gruppi di Acquisto.
L’Albero di Amy è nato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...