L’asterisco di oggi: tendine parasole senza ventose

Quello di oggi è un consiglio per viaggiare in macchina con i bimbi e con il sole, ma anche con il comfort, la praticità e un certo lato estetico.

Non immaginatevi chissà che cosa, è solo un piccolo consiglio che viene incontro a chi, come me, ama il senso pratico ma detesta le cose vistose, ingombranti, scomode o che deperiscono nel tempo.

Le normali tendine da sole per bimbi sono piene di figure colorate, hanno le ventose (che si staccano e ingialliscono al sole) e una volta arrotolate e chiuse (se si possono chiudere) occupano comunque un certo spazio.

Le tendine che abbiamo acquistato invece non hanno nulla di tutto questo: sono nere a tinta unita, quindi sobrie e neutre, non hanno ventose perché si attaccano con un’altra tecnica e quando sono chiuse occupano davvero poco spazio, nelle loro apposite custodie (circa un cd come dimensioni).

Quello che trovo originale di questo prodotto è l’utilizzo dell’energia elettrostatica per aderire al vetro (per capirsi, quella tipica della pellicola trasparente per alimenti). Questo rende la tendina riposizionabile senza sforzi e pressoché eterna, visto che non ha ventose che possono usurarsi e perdere in aderenza.

Infine, il costo è assolutamente contenuto. Cosa volere di più?

Se vuoi acquistare anche tu queste tendine clicca qui

Annunci

5 Comments

      1. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Buon fine settimana! 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...