Acquaticità neonatale

Pasquale aveva poco più di quattro mesi quando arrivò il gran caldo che lo rendeva molto nervoso… così decisi di comprare una piccola piscina gonfiabile per rinfrescarlo nelle ore più calde. E fu amore al primo schizzo!!! Per mezz’ora si fermava il mondo intero…

Con l’arrivo dell’autunno e ahimè il mio ritorno al lavoro ho deciso di iscriverci ad un corso di acquaticità neonatale per avere un momento tutto nostro… ed è stato meraviglioso vederlo sgambettare felice di nuovo in acqua tra le mie braccia!!! Lezione dopo lezione ho preso fiducia in me stessa perchè alle volte è proprio vero che siamo noi mamme ad avere un po’ d’ansia trasmettendogli le nostre paure… e così sono arrivati i primi tuffi dallo scivolo, le prime arrampicate da granchietto a bordo vasca, i gattonamenti sul tappeto rigido… e così via!!! Oggi dopo sei mesi è un pesciolino d’acqua dolce.

Sempre più pediatri consigliano di frequentare un corso di acquaticità entro l’anno di vita perchè i nostri cuccioli hanno ancora il ricordo del ventre materno e di tutto quel mondo sensoriale che custodiscono gelosamente e che ci rivelano pian piano abbraccio dopo abbraccio. Inoltre è un ottimo esercizio per rafforzare i muscoli, dargli equilibrio e stabilità nei primi passi e sopratutto per divertirsi insieme a mamma e papà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...