L’asterisco di oggi: chiusure di sicurezza magnetiche

Lo stile di casa nostra è sempre stato abbastanza minimale, nelle forme e nei colori. Abbiamo scelto così sia per una questione estetica (ma, si sa, i gusti son gusti) sia per una questione pratica: già detesto fare le pulizie e soprattutto spolverare, figuriamoci se ogni volta devo spostare e spolverare anche tutti i soprammobili…

Detto questo, qualche pianta in giro e qualche oggetto comunque ci sono sempre stati, ma diciamo che al primo impatto casa nostra è sempre risultata abbastanza ‘vuota’.

E con l’arrivo del nostro bimbo, soprattutto quando ha iniziato a spostarsi e raggiungere i piani dei mobili in sala, tutto questo si è rivelato una gran comodità. All’inizio ci siamo limitati a spostare tutti gli oggetti verso il muro ma sapevamo che sarebbe stata una soluzione temporanea: ora che nostro figlio ha un anno e cammina di qua e di là, riesce ad arrivare davvero dappertutto. Quindi? Quindi abbiamo nascosto anche quei pochi soprammobili che c’erano, le piante le abbiamo spostate sul balcone o in altre stanze e la nostra sala adesso è veramente essenziale.

Quello che non abbiamo potuto eliminare e che, anzi, ci ha aiutati a nascondere un po’ di oggetti è il mobile basso, per un totale di 13 antine. Potrete immaginarlo già, una volta tolto tutto, queste antine sono improvvisamente diventate l’oggetto del desiderio, un tesoro inestimabile da scoprire e scandagliare ogni giorno (con il caos e l’ansia che ne derivano).

Per questo in breve tempo si è manifestata la necessità di tenerle chiuse in qualche modo, ma le chiusure solite per ante che si vedevano in giro, proprio per i nostri gusti ‘essenziali’, non ci piacevano affatto.

In più ci son mamme che mi han bocciato le clip: non funzionano perché il bambino man mano che cresce diventa molto più abile con le manine e quindi prima o poi ci si ritrova con tutte le serrature aperte e soldi buttati via…

È così che abbiamo approfondito la ricerca nella speranza di trovare qualcosa che risolvesse il nostro problema ma che ci piacesse anche esteticamente. E quasi per magia, in modo del tutto sorprendente, abbiamo trovato un sistema di chiusura di sicurezza per le ante magnetico, completamente invisibile.

Preso subito, sperando non fosse una fregatura (perché ahimè negli acquisti online di fregature se ne prendono tante se non si sta attenti). Il costo è di circa 2€ al pezzo, li vendono in confezioni da 8/10 pezzi e contengono 2 chiavi (bottoni) di sblocco.

(Noi abbiamo scelto questo ma ce ne sono tanti equivalenti)

Appena consegnato il pacchetto abbiamo studiato la modalità di installazione: non semplicissima, bisogna prendere la mano, ma è tutto spiegato bene. E una volta installato basta avvicinare un bottone magnetico di sblocco per aprire di nuovo l’anta. Insomma, una manna per noi.

E il nostro bimbo in un giorno si è arreso alla realtà dei fatti: con le ante non si gioca 😉

Insomma, super consigliato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...